ASHTANGA YOGA
Corsi di Yoga – Pesaro | Santarcangelo
La Pratica

L’Ashtanga Yoga è una pratica in grado di risvegliare enormemente il nostro potenziale fisico e mentale. Un’attività intensa che attraversando il corpo penetra negli strati più sottili del nostro essere grazie all’attenzione sul respiro.


I tre principali strumenti dell’Ashtanga Vinyasa Yoga:

Il respiro Ujjayi è la respirazione sonora, profonda e costante che scandisce i tempi della pratica, sia durante le posizioni che durante il movimento. Questa tecnica permette al corpo di rieducare il proprio ritmo respiratorio ed i condizionamenti posturali.

Le Asana sono posizioni attive, forme vigili del corpo che permettono di canalizzare il respiro fino alle sue estremità. E’ attraverso le asana che il corpo può liberarsi dalle tensioni, dagli ostacoli fisici e dalle impurità stagnanti, trovando così una strada verso l’auto-guarigione.

Il Vinyasa è la consapevolezza di essere presenti nel movimento solo quando quest’ultimo si unisce al respiro. Quando c’è consapevolezza e attenzione il respiro non si blocca ma resta fluido creando fluidità anche nel movimento.