ASHTANGA YOGA
Corsi di Yoga – Rimini | Pesaro | Santarcangelo | Cesena
La Pratica

L’Ashtanga Yoga è una pratica in grado di risvegliare enormemente il nostro potenziale fisico e mentale. Un’attività intensa che attraverso il corpo penetra negli strati più sottili del nostro Essere grazie al controllo sul respiro.


La tecnica dell’Ashtanga Vinyasa Yoga:

Il respiro Ujjayi è una respirazione profonda e costante che scandisce i tempi della pratica, nella posizione e nel movimento. Questa tecnica permette al corpo di rieducare il ritmo respiratorio, espandendolo e rendendolo più efficiente con un grande impatto a livello fisico e psichico.

Le Asana sono posizioni attive, forme vigili del corpo che permettono di canalizzare il respiro fino alle sue estremità. Il corpo viene liberato dalle tensioni, dagli ostacoli fisici e dalle impurità stagnanti. Un processo di purificazione che stimola la capacità di auto-guarigione.

Il terzo elemento che contraddistingue questa pratica è il Vinyasa, ovvero la consapevolezza di essere presenti nel movimento solo quando quest’ultimo si unisce al respiro. Grazie all’armonia e all’intensità creata dal Vinyasa il corpo si scalda fortemente e la mente si concentra assorta nel flusso delle posizioni.